Colleghi Liberi Imprenditori Artigiani                                                       Bologna 13 luglio 2011

 

Quante volte, da ragazzi a scuola, abbiamo avuto la tentazione di osservare il compito del nostro compagno di banco

?

Sono socio onorario del Consorzio Carrozzerie Artigiane di Firenze e mi assumo la responsabilità  di farvi dare una sbirciatina “leale” al loro “compito in classe” dello scorso 12 luglio.

Gianni Tassinari

Consigliere  C.U.N.A.

 

P.S.= “leale” significa, autorizzata dal Presidente Turrini.

Allegati:
Scarica questo file (Scansione0003.pdf)Documento 1[ ]345 Kb
Scarica questo file (Scansione0004.pdf)Documento 2[ ]398 Kb
Scarica questo file (Scansione0005.pdf)Documento 3[ ]431 Kb

Si è svolto un convegno molto interessante, nella Sala Sinfonia della fiera di Bologna, in concomitanza con la rassegna nazionale specializzata Autopromotec, organizzato e gestito dalla rivista “Professione Carrozziere”

Le pesanti e sempre più presenti difficoltà, principalmente causate dalla strategia aggressiva delle Compagnie A.N.I.A., particolarmente nelle nostre officine ci impone di rimandare la descrizione e i commenti su tutti gli interessanti interventi, che saranno sicuramente esposti nel prossimo numero di “Professione Carrozziere”.

Leggi tutto...

Stampa
PDF

DEREGISTRAZIONE di INTERVENTO C.U.N.A. all’ AUTOPROMOTEC 27-5-2011

Nella Persona del Consigliere Gianni Tassinari.

 

Intendo richiamare l’attenzione, sulla possibilità di comunicazione che la nuova rivista  “Professione Carrozziere” ci offre oggi, per cercare di mettere un palo di rinforzo sotto a una trave che

ci sta crollando addosso.

Oggi si è parlato, con argomentazioni validissime di nuove tecnologie per nuove caratteristiche riparatorie, di analisi , di tempistica.

Però è anche necessario cercare di interrompere l’isolamento di quelle Carrozzerie, che non ci consentono di fornire loro quella cultura professionale in grado di farle reagire a questo assalto che hanno ricevuto dalle Compagnie. Specialmente dalle ultime iniziative: cioè l’ indennizzo diretto in forma specifica.

Leggi tutto...

Colleghi del servizio all’automobilista e liberi imprenditori artigiani,

il progetto di ristabilire sane “regole del gioco” nelle nostre professioni, passa necessariamente attraverso alcune fasi.

La prima consiste nell’informare gli automobilisti, (la nostra clientela), dei loro diritti in oggetto di esproprio da parte di elementi estranei alle nostre attività.

Agenti, Periti, Esperti nell’assistenza, Carrozzieri, investire risorse nella comunicazione rivolta alla clientela vi farà guadagnar e risp

etto e stima.

Nel contempo intendiamo sostenere l’iniziativa, invitando ad adottarla tutte le aggregazioni, siano esse   ufficiali o spontanee, che hanno partecipato al convegno di  Calenzano (FI) o ad ess

o hann o aderito. Oppure hanno iniziative proprie in corso.

Da quella assemblea, suggerimenti ed indicazioni si stanno impostando per il bene degli automobilisti e per il ristabilimento del diritto a riparazioni a perfetta regola d’arte e della sicurezza nella viabilità e sui luoghi di lavoro.

Scaricare il modulo allegato e distribuirlo al maggior numero di clienti attiverà il passaparola,

ma se il C.u.n.a. riceverà il vostro sostegno, come richiesto nella lettera aperta per l’adesione alla campagna informativa nazionale tramite sottoscrizione, (allegato al Decalogo) si potranno sviluppare tutte le iniziative di sostegno.

Il Consorzio delle Carrozzerie Artigiane di Firenze garantisce, con possibilità di verifiche sul sito www.cunacar.it, che ogni euro  verrà dedicato esclusivamente  all’iniziativa annunciata.

 

Il Direttivo del C.U.N.A.

Allegati:
Scarica questo file (Convegno2.pdf)Appello Conclusivo Convegno[ ]927 Kb
Scarica questo file (volantino_decalogo.jpg)Volantino Decalogo[ ]880 Kb

Colleghi Carrozzieri                                           Bologna 19-5-2011     

 

Per poter realizzare i nostri progetti imprenditoriali è necessario mantenersi aggiornati, sia tecnicamente che “politicamente” in senso rappresentativo-s

indacale.

La rivista di settore, “Professione Carrozziere” ci offre venerdì 27 all’Autopromotec di Bologna, a margine di una nostra rapida visita agli stand fieristici, una ghiotta occasione per assistere alla esposizione di strategie sulle nostre possibilità di contrastare i tentativi

di asservimento in corso.

Leggi tutto...

Stampa
PDF

LE  ORGANIZZAZIONI E L’IDENTITA’ ARTIGIANA  29 MARZO 2011

Quante volte in un convegno, assistendo alla lettura di relazioni abbiamo pensato: “Se ce l’avesse fatta avere prima, avremmo più tempo per parlarne!” Ecco la riflessione, che non esporrò il 2/4 a Prato.

Leggi tutto...

Informazioni Generali

Articoli e Comunicati

Newsletter

Eventi

<<  Aprile 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Richiedi Informazioni

Chi è online

 4 visitatori online

PASSIONE

SPIRITO IMPRENDITORIALE

AUTOSTIMA